Brook Preloader

L’Acqua un bene prezioso – incontro pubblico a Gorizia

L’Acqua un bene prezioso – incontro pubblico a Gorizia

acqua bene preziosoL’ACQUA: UN BENE PREZIOSO INCONTRO PUBBLICO – MARTEDI’ 28 APRILE – 18.00 / MEDIATECA DI GORIZIA / VIA BOMBI 7

L’acqua non esce solo dal rubinetto di casa, ma scroscia anche sui tetti quando piove e finisce impropriamente nelle fogne, si trova nei fiumi, nei laghi e nei mari, viene usata per irrigare i campi o raffreddare gli impianti delle industrie, giace nel sottosuolo… L’acqua è una risorsa limitata, ma fondamentale per la nostra vita e per tutto l’ecosistema Terra.

L’acqua è un bene comune ed è quindi responsabilità di tutti, cittadini e governanti, conservarla nel tempo, nelle quantità e nelle qualità ottimali. E’ necessario quindi conoscere, gestire e migliorare le scelte personali, perché anche i nostri piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza! Ne parleremo nel corso di questo incontro divulgativo aperto al pubblico a Gorizia, e capiremo l’importanza di questo bene e i problemi che lo affliggono. Saranno inoltre presentati i lavori svolti nei laboratori didattici da alcune scuole dell’Isontino sul tema. Interverranno: 

  • Ugo Previti | Presidente Comitato Utenti del CATO “Orientale Goriziano”
  • Gloria Catto | Legambiente FVG
  • Karen Bori | Resp. Scuola e Formazione di Legambiente FVG

Incontro organizzato col sostegno economico del Comitato consultivo degli Utenti del CATO “Orientale Goriziano” e con la collaborazione dell’Associazione Palazzo del Cinema – Hiša filma.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.