Marcia non competitiva: Dal Val al Tiliment

2a marcia non competitiva Dal Var al TilimentIl Circolo Legambiente del Medio Friuli partecipa alla

2a marcia non competitiva dal Var al Tiliment

Venerdì 1 maggio 2015 la pro loco La Tor, in collaborazione con le altre pro loco e associazioni di Varmo e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza la seconda edizione della marcia non competitiva “DAL VAR AL TILIMENT” inserita nel calendario delle manifestazioni “Corritalia…corri con l’A.I.C.S.!” promossa dall’Associazione Italiana Cultura e Sport e “Benessere in movimento” organizzata dall’ASD
Atletica 2000 di Codroipo.

La manifestazione, oltre all’invito a scoprire le meraviglie del territorio, ha lo scopo di rievocare la marcia con la stessa denominazione organizzata dal locale Gruppo marciatori nel 1976.
La marcia, che si svolgerà anche in caso di maltempo, è aperta a tutti coloro che vogliono affrontare, con il passo che ritengono opportuno, due percorsi (9 e 4 km) che costeggiando la sponda del Fiume Varmo, dopo un percorso attraverso il bosc dal Turian (solo per il percorso da 9 km), arrivano all’area golenale del Tagliamento. I percorsi sono circolari: si parte e si arriva in via dei Savorgnan

Programma:
dalle ore 8.30 alle ore 9.15 raccolta iscrizioni
ore 9.30 partenza
chiusura manifestazione: all’arrivo dell’ultimo partecipante, comunque alle ore 12.00.

Quote di iscrizione (massimo 300 partecipanti):
– Sola iscrizione con copertura assicurativa alla marcia: 3 € adulti, 2 € bambini (fino a 8 anni)
– Pastasciutta: 3 €
– € 10,00 per assicurazione, maglietta e pastasciutta

Ritrovo finale nell’area festeggiamenti della pro loco (ex canonica) in via dei Castelli 17, dove funzionerà il servizio ristoro e nella sala riunioni saranno proiettati vari filmati.
Ore 12.00 premiazioni
Ore 12.30 pranzo al coperto (tendone)

TUTTE LE INFO