I disegni dei bambini sul tema dell’acqua in mostra a Gorizia

Mostra dei disegni dei bambini: Acqua bene prezioso GLI OCCHI DEI BAMBINI SUL TEMA DEL RISPARMIO E DELLO SPRECO DELL’ACQUA: MOSTRA DEI DISEGNI A GORIZIA

Nel corso dell’ a.s. 2013/2014, Legambiente FVG aveva realizzato nelle scuole elementari della Provincia di Gorizia dei laboratori di educazione ambientale sull’acqua, grazie al sostegno del Comitato consultivo degli Utenti del CATO Orientale Goriziano. Al termine delle attività, avevamo consegnato ai bambini delle cartoline azzurre, chiedendolo loro di trasformarle in disegni o vignette che rappresentassero il messaggio più importante rispetto alle tematiche trattate.
I bellissimi disegni elaborati dai bambini sono diventati una mostra costituita da 12 pannelli, che riproducono una selezione  di cartoline pervenuteci, arricchita da numerose informazioni e curiosità tratte da un dossier sull’acqua realizzato da Legambiente.
La mostra sarà visitabile  presso la Mediateca di Gorizia, in via Bombi 7, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 (sala studio) e dalle 15 alle 19 (sala distribuzione) sino alla fine di maggio.