Goletta Verde 2015

Goletta Verde

SIT IN – Adriatico: “No Oil – Stop Sea Drilling – No alle trivellazioni”
Sabato 20 giugno alle ore 18.00
Piazza Unità d’Italia a Trieste

E’ in partenza goletta verde, la famosa campagna di Legambiente che denuncia, informa e sensibilizza sullo stato di salute del nostro mare.

La Goletta Verde sarà a Rovigno (Istria) il 20 giugno 2015, dove si terrà un’assemblea internazionale, insieme alla coalizione croata SOS Za Jadran (SOS Adriatico), in cui lanceremo un appello comune in difesa dell’Adriatico e contro le trivellazioni.

Contemporaneamente sulle sponde italiane, Legambiente propone a cittadini, associazioni, comuni  di partecipare a un’azione simultanea: con blitz con cartelli e striscioni lungo le spiagge dell’Adriatico, oppure virtuale sui social network per chi non potrà prendere parte ai blitz: fotografatevi con il cartello NO OIL #STOPSEADRILLING e pubblicate l’immagine sui social (facebook, twitter  e instragram) con l’hashtag #stopseadrilling. scarica il cartello

La Goletta sarà poi a Trieste il 22 giugno (probabile attracco davanti a Piazza Unità). Il 23 giugno siu svolgerà la classica conferenza stampa.