Brook Preloader

Doverosa smentita

Smentita su art Messaggero V. del 2 aprile 2016Comunicato stampa, 6 aprile 2016

smentita di Legambiente FVG all’articolo apparso sul Messaggero Veneto, sabato 2 aprile

Legambiente FVG ha condiviso con il CeVI e con il Cordicom FVG l’intervento all’audizione promossa dalla IV Commissione sulla proposta di legge di organizzazione delle del Servizio Integrato “acqua e rifiuti” (LEGGI OSSERVAZIONI).
L’intervento ribadiva, tra le altre, i principi sanciti dall’esito referendario del 2011 sulla gestione pubblica dell’acqua, la necessità di un quadro conoscitivo, aggiornato e approfondito della risorsa, soprattutto nelle aree critiche sotto il profilo quanti-qualitativo, l’approvazione previa del piano di tutela delle acque e l’apertura, nell’organizzazione del servizio, ad alcune sperimentazioni, che considerassero le specificità territoriali presenti. Il tutto facendo leva anche sulla specialità regionale.
Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa lo scorso sabato e relativi alla decisione espressa da una forza politica e da alcuni Comitati di raccogliere le firme per indire un referendum abrogativo della legge appena approvata, si precisa, che, diversamente da quanto indicato nell’articolo, Legambiente FVG non ha ancora deliberato nulla in proposito.

Legambiente FVG

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.