Brook Preloader

Carovana delle Alpi 2016 – Zin in mont

Carovana delle Alpi 2016 – Zin in mont

carovana alpi 2015 prealpi carniche 1024 x 768Il Circolo Legambiente Prealpi Carniche organizza, nell’ambito della campagna “La Carovana delle Alpi” e in collaborazione con il gruppo culturale Chei del Talpa ZIN IN MONT piacevole escursione tra storia e natura. Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 in piazza IV novembre a Grizzo.

Da qui raggiungeremo la vecchia centrale idroelettrica di Malnisio e salendo la scalinata retrostante inizieremo il percorso naturalistico e di archeologia industriale del Cjasarile – Bennata che percorreremo fino al “Torondon” (l’ex bacino di calma). A questo punto inizia la salita lungo un vecchio sentiero recuperato recentemente che ci condurrà fino all’osservatorio astronomico dove ci attenderà un ristoro ai sapori di bosco. Al termine raggiungeremo Val de la Roja.

Tempo di percorrenza: circa 3 ore – Dislivello: 350 mt. La partecipazione è gratuita. L’escursione si svolge nell’ambito della 44° “Fiesta de la Mont” Per informazioni: De Biasio Mario 0427 72356 – 0427 799231 – debiasiomario@yahoo.it

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.