L’Isonzo: un fiume da conoscere e preservare

fiume Isonzo SocaLe Associazioni “Eugenio Rosmann,”  “Fiume Isonzo”,”Legambiente Gorizia”, “circolo “Ignazio Zanutto” e ” Save the Soča” vi  invitano ad un  evento pubblico,  col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Sarà l’occasione per la presentazione di una mappa/volantino con gli elementi di pregio e di criticità del fiume sotto il profilo ambientale redatto dalle associazioni. Durante l’incontro sarà anche proiettato il breve docu-film “The end of the river” e sarà l’occasione per dibattere dei problemi del fiume e delle iniziative future del gruppo.

L’incontro si terrà col supporto del Comune di Turriaco presso la Sala Consiliare in Piazza Libertà n. 34, sabato 19 novembre dalle 17.30, col seguente programma:
· Introduzione sulle attività per la conoscenza del fiume – Luca Cadez
· Presentazione del dépliant e dei valori e delle criticità del fiume ad opera dei redattori – Paolo Utmar, Pierpaolo Merluzzi, Michele Tofful, Stefano Sponza, Alessandro Hoban
· Visione del film “The end of the river”
· Dibattito
· Conclusioni a cura di Pierpaolo Merluzzi