Consegnata la Bandiera Verde a Givigliana di Rigolato

giviglianaSabato 2 dicembre è stata inaugurata a Givigliana di Rigolato l”Hostario Pura Follia”, al piano terra della sede della proprietà collettiva della comunità, nell’edificio ex-latteria. Dopo gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione, al primo piano sono disponibili ufficio e archivio e una piccola sala multimediale, mentre al piano terra la vecchia osteria è ora bar-ristorante con 24 coperti.

La sindaco Emanuela Gortan Cappellari ha avuto parole di encomio per l’amministrazione civica e il suo comitato, ed ha invitato tutti i presenti a voler ricordare questa giornata speciale nella quale si apre una nuova attività commerciale, in assoluta controtendenza all’andamento generale del mondo.

Sandro Cargnelutti, presidente di Legambiente FVG ha consegnato poi al presidente del comitato la Bandiera Verde a suo tempo assegnata proprio come riconoscimento per le attività portate aventi negli anni con successo, a beneficio dei residenti attuali e passati e degli ospiti.

Infine, il presidente Adriano Faleschini ha manifestato la propria gioia, non solo per la conclusione dei lavori dell’immobile, ma anche per esser riusciti a trovare un gestore locale, professionale e motivato, come Caterina Tamussin.