Brook Preloader

Rapporti di Arpa FVG sullo stato dell’ambiente e cambiamenti climatici

Rapporti di Arpa FVG sullo stato dell’ambiente e cambiamenti climatici

Trieste presentazione stato ambienteARPA FVG ha  presentato nella mattinata del 13 di marzo a Trieste il rapporto sullo stato dell’ambiente in FVG. Il programma è stato suddiviso in 2 parti.

– illustrazione dei contenuti salienti del rapporto relativamente a: clima, qualità dell’aria, risorse idriche e suoli, pressioni ambientali e loro effetti. Sono intervenuti Fulvio Stel, Antonello Zanello e Franco Sturzi

– a seguire una tavola rotonda su: sfide globali e contesto locale condotto da Giancarlo Naldi, giornalista, esperto di temi ambientali.

Hanno partecipato il  Rettore Università degli Studi di Trieste, il Direttore Generale ISPRA, il Direttore Generale Arpa Veneto, il Direttore Generale ARSO – Agencija Republike Slovenije za okolje,  il  Presidente Legambiente FVG e il Presidente Regionale dei Giovani Imprenditori, Confindustria FVG  Il tutto è stato introdotta da saluto dell’Assessore Sara Vito e dalla presentazione del direttore dell’ARPA.  

 

Il primo rapporto sui cambiamenti climatici, presentato a Gorizia da ARPA il 10 di marzo lo potete scaricare CLICCANDO QUI e visitando il sito ArpaFVG.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.