Invito a incontro sul progetto del “Parco del Mare”

parco del mareParco del Mare, sì, Parco del mare no. O ancora Parco del mare altrove. Il sindaco Dipiazza ha promesso che il cantiere si aprirà entro quest’anno. E che si tratta di una struttura che, oltre a riqualificare le rive rappresenta un ulteriore salto in avanti per il futuro della nostra città. “Il Comune – ha aggiunto – sta facendo la sua parte e sarà presto pronta la variante al piano regolatore, il presidente della camera di Commercio, Paoletti, sta raccogliendo l’interesse dei privati per un Parco del Mare che potrà catalizzare circa un milione di visitatori all’anno”.

La riproposizione del progetto ha mobilitato enti e associazioni che avevano firmato la petizione contro la struttura: il Comitato “La Lanterna”, il Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste, e le associazioni animaliste, che sulla questione vogliono sentire  i candidati presidente della Regione e i capilista alle elezioni del consiglio del Friuli Venezia Giulia della circoscrizione di Trieste.

I promotori organizzano un incontro sul progetto, moderato da Pierluigi Sabatti, presidente del Circolo della Stampa, venerdì 13 alle ore 17.00 al Circolo della Stampa di corso Italia 13, in cui interverranno con una relazione l’architetto William Starc e il dottor Gianfranco Depinguente.

Tutti i candidati della circoscrizione di Trieste sono invitati a intervenire o a far pervenire una loro presa di posizione scritta.