Brook Preloader

Puliamo il mondo… in Carnia!

Puliamo il mondo… in Carnia!

Pulizie di Primavera 1024x681Puliamo il Mondo (Clean Up The World) è la più grande e partecipata manifestazione di volontariato in favore dell’ambiente del pianeta. Tradizionalmente si svolge l’ultimo fine settimana di settembre, quando in Australia, paese in cui è nata l’iniziativa nel lontano 1989, è primavera, la stagione, cioé, più adatta per individuare e raccogliere i rifiuti prima che cresca la vegetazione.  Per questo motivo da tre anni l’Amministrazione Comunale di Tolmezzo ha deciso di aderire all’iniziativa in questo periodo, organizzando una giornata ecologica in collaborazione con il nostro circolo e coinvolgendo le Consulte Frazionali e la locale Protezione Civile. Puliamo il mondo verrà effettuato a Tolmezzo e frazioni, a Verzegnis e ad Amaro con ritrovo alle 8.30 di sabato 28 aprile 2018. Tutte le informazioni le trovate nei rispettivi volantini allegati.

Al termine dei lavori ci si ritroverà tutti presso la sede della Protezione Civile di Tolmezzo per gustare un piatto di pasta.

Abbiamo già effettuato, come gli scorsi anni, un incontro informativo presso le locali Scuole Secondarie di Primo Grado e la mattinata di sabato prossimo sarà dedicata alle pulizie. La novità di quest’anno è la partecipazione anche dei Comuni di Amaro e Verzegnis, che fanno parte della Conca Tolmezzina, mentre l’Amministrazione Comunale di Cavazzo – come forse avrete letto sui giornali – ha deciso di non aderire con motivazioni che si commentano da sè.  Vi invio in allegato i volantini con tutte le informazioni necessarie, con l’invito a partecipare e a diffondere l’iniziativa. Al termine dei lavori ci si ritroverà tutti presso la sede della Protezione Civile di Tolmezzo per gustare un piatto di pasta. 

Invitiamo gli interessati a segnalare la propria partecipazione, possibilmente entro venerdì 27 aprile alle 13.00, allo Sportello del Cittadino del Comune di Amaro (tel. 0433 487433), anche via mail: segreteria@com-amaro.regione.fvg.it Anche i bambini possono partecipare!

Per info direttamente dal sito del comune di Tolmezzo cliccare QUI

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.