Incontro su “Gli ecoreati, tre anni dopo”

ecoreatiIl Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale ProgettiAmoTrieste, organizza giovedì 31 maggio dalle ore 18.00 presso lo spazio “Trieste Città della Conoscenza” (Piazza della Libertà 8, all’interno della Stazione Centrale, ala destra) l’incontro pubblico a carattere divulgativo e di confronto dal titolo: “Gli Ecoreati, tre anni dopo”.

Sono passati tre anni dall’entrata in vigore della legge n. 68/2015 sui delitti contro l’ambiente (nota anche come legge sugli “Ecoreati”). Quali sono le novità introdotte dalla legge sugli Ecoreati? Quali sono stati i principali effetti e risultati concreti? Ne discuteranno sotto il profilo teorico e pratico, il dott. Matteo Fermeglia (Dottorando di Ricerca in Scienze Giuridiche, Università di Udine e Trieste), l’ing. Franco Sturzi (Direttore Tecnico-Scientifico, ARPA FVG) l’avv. Antonio Cattarini del Foro di Trieste. Modererà il dibattito il presidente del Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste, dott. Andrea Wehrenfennig. L’evento è a ingresso libero, nei limiti di capienza della sala.