Brook Preloader

Fiesta de la Mont

Fiesta de la Mont

fiesta mont46° edizione della “Fiesta de la Mont”, allestita, oramai da quasi mezzo secolo, dal Gruppo Chei del Talpa di Montereale V.  La location è davvero mozzafiato e lo stile della Fiesta ha mantenuto ancora il sapore delle gloriose feste popolari (vedere locandina allegata).

Comprensiva nel programma, domenica 5 agosto viene organizzata un’escursione, anche dal Circolo LA Prealpi Carniche, nell’ambito dell’iniziativa “Carovana delle alpi”.

Escursione di domenica 5 agosto alla Casera Rupeit: ritrovo alle ore 8,30 in Val de la Roja, trasferimento poi con auto proprie su strada sterrata ma percorribile in località Val Corona da dove inizierà l’escursione.

Dislivello + 445 tempo di percorrenza ore 4,30 circa. Aperitivo in quota.

Si consiglia pantaloni lunghi, calzature adeguate per sentieri di media montagna, no scarpe da tennis e similari, acqua al seguito e vestiario per eventuale cambiamento delle condizioni meteo, allenamento fisico adeguato.

Escursione non adatta a bambini di età inferiore ai 12 anni. Escursione su sentieri CAI 987 e 988 e MV2 ben battuti e privi di pericoli oggettivi.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.