Blue Revolution, l’economia ai tempi dell’usa e getta
Il Circolo di Udine aderisce e partecipa allo spettacolo BLUE REVOLUTION, l’economia ai tempi dell’usa e getta, venerdì 23 Novembre 2018, Ore 21:00,Teatro San Giorgio – Udine.
Evento organizzato dal GIT di Udine, assieme a tanti i gruppi ed associazioni locali, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Il mese della finanza etica”, che vede impegnati tutti i soci di Banca Etica nel far conoscere ed approfondire un modo diverso di fare finanza ed economia, nel rispetto dell’essere umano e di tutto ciò che lo circonda.
Cosa c’entrano le grandi idee che muovono la storia con l’ultimo modello di smartphone? E cosa hanno a che fare i due “padri dell’economia” come Adam Smith e Antonio Genovesi con la lotta per salvare i mari soffocati dalla plastica?
Il filo del racconto si muove con leggerezza a cavallo degli ultimi tre secoli per mostrare come il nostro mondo sia ormai vicino al collasso e ci sia bisogno di una nuova alleanza tra l’uomo e l’ambiente per salvarlo. Attraverso un linguaggio narrativo che mescola vivace ironia, rigorosa obiettività e appassionato desiderio di un futuro sostenibile, BLUE REVOLUTION apre una finestra sui mali, ma anche sui rimedi per il nostro mondo. E consegna a tutti noi la possibilità di cambiarlo in meglio.
Con Alberto Pagliarino
Da un’idea di Nadia Lambiase, Alberto Pagliarino, Paolo Piacenza
Ricerca storica e drammaturgica Nadia Lambiase e Paolo Piacenza
Testo di Alberto Pagliarino
Consulenza artistica Alessandra Rossi Ghiglione
Prodotto da Pop Economix e Il Mutamento Zona Castalia (produttore esecutivo)
Biglietteria
Udine – Teatro Palamostre Piazzale Diacono, 21
T. +390432506925 lunedì > sabato 17:30 – 19:30
Prevendita dal 9 novembre:
– online sul circuito Vivaticket
– Teatro San Giorgio, il giorno dello spettacolo dalle 20:30
Biglietti: 8 euro intero, 5 euro ridotto
Vi aspettiamo!
Allegati: locandina e volantino
Condividi l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/182766259277854/