Brook Preloader

Volontari x Natura – l’attivismo in persona!

Volontari x Natura – l’attivismo in persona!

CopertinaVolontari x Natura è un progetto nazionale di Legambiente per il coinvolgimento di volontarie e volontari in pratiche di cittadinanza attiva in difesa del territorio.

Il progetto ha due obiettivi: diffondere la cultura del volontariato e sviluppare la pratica della cittadinanza attiva, o citizen science. Per questo abbiamo realizzato un progetto che promuove l’interesse per l’ambiente attraverso campagne di monitoraggio ambientale.

{tab Cosa}

Siamo convinti che il volontariato in campo ambientale sia un ingrediente fondamentale per realizzare lo sviluppo sostenibile. Perché prendersi cura del territorio in cui viviamo ci insegna a sentirlo nostro e rafforza quel senso di comunità che è condizione indispensabile per sentirsene responsabili.

Sono 5 i campi d’intervento che prevedono attività di raccolta dati, segnalazioni e informazioni utili. Si può contribuire in autonomia o aggregarsi e formare un gruppo.

Con i Volontari x Natura occuparsi dell’ambiente è utile e divertente.

Partecipa a una delle nostre campagne scegliendo quella che fa per te. Acqua, Aria, Legalità, Arte e Biodiversità: scopri i campi in cui puoi impegnarti nelle azioni di monitoraggio scientifico.

{tab Sportello}

Per  avere maggiori informazioni sul progetto, per conoscere Legambiente  più da vicino o per  sapere  come funzionano il Servizio civile Universale o solidale, è attivo  uno Sportello Volontariato

Quando:  MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 15:00 alle 18:00. 
Dove: in viale Leopardi 118, Udine
Come: Vieni, citofona e chiacchiera con noi.
Chi:  Tutti i giovani fino ai 99 anni!

Puoi anche contattarci scrivendo a friuliveneziagiulia@volontaripernatura.it

{/tabs}

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.