Brook Preloader

Friday for future a Udine!

Friday for future a Udine!

locandina udine Il Circolo Legambiente di Udine aderisce e sostiene l’iniziativa “#FridaysForFuture”; l’evento si ripeterà per i prossimi venerdì in Piazza Libertà a Udine con orario dalle 12.15 alle 14.00 in previsione della giornata mondiale “Per il clima” del 15 marzo dalle ore 9.00.

Oggi la sfida del Clima è la più ampia, globale e importante che abbiamo davanti. Servono strategie coordinate tra i diversi Paesi per rispettare gli impegni presi, a partire dall’Accordo di Parigi, e per mettere in campo politiche adeguate allo scenario che il cambiamento climatico ci impone già oggi. E perché i Governi si attivino serviamo noi, con una spinta sempre più pressante e incisiva dal basso.

Diverse sono le azioni messe in campo in questi anni dalla nostra associazione e altre ne svilupperemo nei prossimi mesi, sulle quali vi daremo presto aggiornamenti. Da soli non si può, ed è quindi importante intercettare, unirci e contribuire alla nascita di un movimento il più ampio e trasversale possibile che porti sempre più persone a chiedere ai Governi un impegno serio e tangibile. In particolare vi scriviamo alla luce delle iniziative organizzate nell’ambito del movimento #fridaysforfuture, nati dalla protesta/sciopero di Greta a Stoccolma in occasione della COP24 e che in queste settimane sta prendendo sempre più piede in tantissime piazze del mondo, anche italiane.

Si consiglia di visitare la pagina FB “Friday For Future Udine”.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.