E’ iniziato DOGMA il secondo campo di volontariato di Legambiente

carniavolontariDopo Forni di Sopra è la volta di Dogna – uno dei Comuni meno popolati del Friuli, amministrato da Simone Peruzzi, il Sindaco più giovane della nostra regione – ad ospitare un Campo di Volontariato “under 18” di Legambiente.

In questa occasione i volontari, provenienti da Lombardia, Lazio, Toscana, Veneto e Friuli, hanno eccezionalmente anche la possibilità di partecipare ad un interessante progetto culturale ed artistico che vede in prima fila l’Amministrazione Comunale di Dogna ed il Centro Friulano Arti Plastiche. Gli artisti che aderiscono a questo progetto intendono realizzare delle opere e delle installazioni all’aperto che avranno come tema guida l’illustrazione degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile che caratterizzano l’Agenda 2030 approvata dall’Onu.

Il nostro compito sarà quello di collaborare, assieme agli abitanti del posto, alla predisposizione degli spazi e alla realizzazione delle prime installazioni artistiche. L’obiettivo finale sarà quello di creare un punto di attrazione per i numerosi ciicloturisti che scendono dall’Austria lungo la ciclovia Alpe-Adria.