Brook Preloader

Con Legambiente tra archeologia e natura

Con Legambiente tra archeologia e natura

69431085 2651189964925988 8125112357685821440 nSei mai entrato in una centrale idroelettrica seguendo il percorso dell’acqua? Vieni a scoprire il percorso naturalistico e di archeologia industriale lungo il canale di alimentazione che porta l’acqua alla centrale idroelettrica “A. Pitter”, uno dei musei più suggestivi della nostra regione.

Legambiente FVG APS, Legambiente Circolo Prealpi Carniche e il Circolo ARCI Tina Merlin Montereale Valcellina, in collaborazione con Eupolis Studio Associato, vi aspettano il 14 settembre alle ore 10:00 presso la Centrale idroelettrica di Malnisio (via A. Volta 27, Montereale Valcellina). Nel pomeriggio, visiteremo il Museo Archeologico di Palazzo Toffoli, concludendo intorno alle ore 16:00. È possibile pranzare al sacco o, prenotando entro il 10/9, presso l’osteria Al Castelu (a carico del partecipante).

La partecipazione è aperta a tutti, al solo costo di 7€ (5€ ridotto) per i biglietti di ingresso ai musei.

L’escursione è adatta anche ai bambini purché abituati a camminare, il percorso non presenta particolari difficoltà. Per chi volesse arrivare in treno, è obbligatorio specificarlo nella mail di prenotazione, per organizzare la navetta.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Per iscrizioni e informazioni: friuliveneziagiulia@volontaripernatura.it

La giornata è inserita nell’ambito del progetto di Legambiente nazionale Volontari per Natura, mirato anche a scoprire quanto sia accessibile e fruibile il nostro immenso patrimonio artistico-culturale.

Per maggiori informazioni sul progetto: https://volontaripernatura.greenproject.info

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.