Puliamo il mondo FVG
I circoli di Carnia, Monfalcone e Udine organizzano il 20 e 21 settembre delle giornate dedicate alle attività di Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Per quanto riguarda il cicolo di Monfalcone, il primo appuntamento è Venerdì 20 settembre dalle ore 8.30 alle 12.30, per la pulizia di Marina Julia e Lido di Staranzano, con ritrovo presso le gradinate di Marina Julia, come dalla locandina allegata.
Mentre il circolo della Carnia, organizza Puliamo il Mondo a Forni di Sopra. Domani mattina (venerdì 20) gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado si ritroveranno con i loro insegnanti per effettuare le pulizie nell’area del centro sportivo e dei laghetti.
Il 21, invece, il circolo di Udine organizzerà “Clean up the World – Puliamo il Mondo”, dalle 15 alle ore 17. Punto di ritrovo e base logistica sarà l’ingresso del Cimitero “San Vito” a Udine. Seguirà la presentazione dell’iniziativa da parte del referente eventi e tesseramento del Circolo Legambiente Marino Visintini. Oggetto dell’intervento di raccolta dei materiali abbandonati saranno le le aree esterne al cimitero e la zona Terminal studenti di via Faula. All’iniziativa aderisce il Comune di Udine che fornisce il kit.
Si consiglia abbigliamento adeguato.