Puliamo il mondo 2019 a Udine e a Monteprato di Nimis sabato 21

2019 09 21 Puliamo il MondoIl Circolo Legambiente di Udine organizza “Puliamo il mondo: manteniamolo pulito !” sabato 21 settembre 2019 dalle ore 15.00 alle 17.30.

La nostra associazione parteciperà alla campagna “Clean up the World – Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale che coinvolgerà 40 milioni di volontari in 120 nazioni.

E’ un progetto internazionale in difesa dell’uomo e dell’ambiente che nasce nel 1989 a Sidney e che coinvolge quasi 120 paesi nel mondo Punto di ritrovo e base logistica sarà l’ingresso del Cimitero “San Vito” a Udine. seguirà la presentazione dell’iniziativa da parte del referente eventi e tesseramento del Circolo Legambiente Marino Visintini, Oggetto dell’intervento di raccolta dei materiali abbandonati saranno le le aree esterne al cimitero e la zona Terminal studenti di via Faula. All’iniziativa aderisce il Comune di Udine che fornisce il kit Si consiglia abbigliamento adeguato. Tutti i volontari saranno coperti da assicurazione e verranno forniti di guanti, capellino, pettorina, materiale informativo e altro.