Brook Preloader

Festa dell’Albero 2019: nuovi alberi e passeggiata botanica

Festa dell’Albero 2019: nuovi alberi e passeggiata botanica

alberoNel quadro degli impegni per contrastare i cambiamenti climatici e della campagna nazionale “Un albero in più”, tesa a piantare 60 milioni di nuovi alberi in Italia, quest’anno Legambiente Trieste contribuisce donando alla collettività una decina di giovani alberi, che verranno piantati lunedi 25 novembre alle ore 9.30, in collaborazione col Comune di Trieste, nel Bosco Farneto (area del piazzale Ferdinandeo), con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Statale Deledda Fabiani.

Seguirà una passeggiata botanica, guidata dal dott. Francesco Panepinto, del Comune di Trieste, dal Boschetto fino al Giardino Pubblico Muzio de Tommasini.
Qui, indicativamente alle 11.30, si svolgerà la seconda parte della passeggiata, all’interno del Giardino Pubblico. Legambiente Trieste partecipa anche alla Festa che si terrà il 21 novembre alle ore 15 in piazzale Gioberti, dove verranno piantati gli alberi donati dall’associazione Il Ponte, in collaborazione con la VI Circoscrizione, l’associazione Bioest e varie scuole e associazioni (vedi allegato).

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.