Visita alla Riserva Naturale di Valle Cavanata

83606196 2749083131834724 6044536066705195008 nIn occasione della “Giornata mondiale delle Zone umide” (convenzione di Ramsar del 1971), il Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste in collaborazione con la cooperativa ROGOS propone una visita alla Riserva Naturale Regionale di Valle Cavanata domenica 2 febbraio 2020.

Accompagnati da una guida naturalistica visiteremo quella che un  era una valle da pesca riconvertita poi in oasi naturalistica per conservare la grande varietà di avifauna presente. Alla fine della visita della durata di un paio d’ore, per chi lo volesse, concluderemo la giornata in un agriturismo della zona.

Ritrovo alle 8.30 al Park Boveto (fermata bus n.6)
Per arrivare alla Riserva : da Monfalcone seguire la SP19 per Grado. Passato l’Isonzo dopo circa 5 chilometri, in località Luseo svoltare a sinistra per Via Grado, superare il Centro Visite, girare a destra in Via Averto e procedere fino all’argine dove si potra’ parcheggiare l’automobile.
Si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato alle temperature e un binocolo per osservare le specie avifaunistiche presenti.

Prenotazioni all’indirizzo info@legambientetrieste.it entro mercoledì 28 gennaio specificando l’eventuale partecipazione al pranzo.