Brook Preloader

Festa delle castagne “Burnjak 2020” a Tribil superiore

Il Circolo Legambiente di Udine aderisce e collabora alla festa delle castagne “Burnjak 2020” che si terrà domenica 18 ottobre a Tribil superiore in Comune di Stregna nelle Valli del Natisone.

Si invia in allegato il programma del Burnjak 2020, che per ovvi motivi sarà molto ridotto rispetto al solito: ci saranno quindi solo le escursioni curate dalla pro loco Nediške Doline (con partenza dalla parte alta del paese, campetto sportivo) e il pranzo in paese (parte bassa, ostello La Finestra).
La camminata nei castagneti è già al completo.

Oltre a Tribil superiore hanno pensato di coinvolgere le aziende agricole locali che domenica 18 ottobre organizzeranno brevi visite guidate con degustazione presso la loro sede: sul sito www.burnjak.eu/marajna si trova la descrizione di ognuna e il modulo da compilare per partecipare.

Hanno scelto come sempre un nome evocativo: la “marajna” è infatti l’armadio dove si conservano i prodotti per l’inverno: un invito quindi a riempire le proprie dispense di prodotti buoni e locali.

Si ricorda solo che entrambe le iniziative sono su prenotazione e si svolgono nel rispetto delle normative di contenimento dell’emergenza sanitaria dovuta a Covid.

ALLEGATO: Volantino

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.