Brook Preloader

Il prato e il bosco nelle valli del Natisone

 Una conferenza online di Legambiente Pordenone sulla natura che riprende i suoi spazi

Il circolo Legambiente di Pordenone continua ad occuparsi di verde con una nuova video-conferenza: protagonista stavolta il bosco che ritorna nel territorio delle Valli del Natisone. Si tratta di un segno di abbandono o di un’opportunità da cogliere? Parte da questa domanda l’incontro, che si terrà lunedì 14 dicembre alle ore 18:00, in diretta Facebook.

Dopo aver dato largo spazio al verde ed alla sua gestione con la serie di video-conferenze “Gli alberi, l’aria e la città” e aver raccontato il viaggio di Giorgio Vacchiano tra i boschi del mondo (incontri ancora fruibili sulla pagina Facebook dell’associazione), il circolo offrirà un’occasione per conoscere virtualmente una realtà locale ricca di boschi, quella delle Valli del Natisone, e raccontare la gestione che qui è stata messa in atto.

L’incontro verrà aperto da un contributo video realizzato dall’associazione stessa: la testimonianza naturalistico-culturale di Giovanni Coren, esperto del bosco e delle attività legate all’uso del legno. Per far conoscere meglio questo territorio e il suo patrimonio, interverranno poi in diretta Antonio De Toni, presidente della Pro Loco Nediške Doline–Valli del Natisone e Angelo Sinuello, naturalista, guida ambientale ed escursionistica.

Sarà possibile assistere e partecipare alla videoconferenza in diretta Facebook sulla pagina Legambiente Pordenone.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “Cambiamo aria!”, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

 

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.