Cercasi attrezzi agricoli per l’Orto Collettivo di Colugna gestito dal Circolo Legambiente di Udine
Contro il coronavirus, abbracciamo la natura!
Il Circolo Legambiente di Udine A.P.S., Associazione di Promozione Sociale, è stato promotore nel 2016 e coordina l’iniziativa dell'”Orto Collettivo” a Colugna in Comune di Tavagnacco, un’area di 2.000 mq (circa), di cui una parte destinata all’uso collettivo e un’altra, ben più ampia, suddivisa in piccoli lotti; attualmente, coinvolgendo oltre 25 persone, sono stati assegnati una trentina di lotti.
Il gruppo si sta allargando con nuove richieste e pertanto si lancia un appello a chi ne avesse e che non usa più, attrezzi agricoli (pale, forche per vangatura, rastrelli , rasaerba e altro) di donarli al nostro gruppo di “ortisti” per lavorare la terra e produrre ortaggi destinati all’autoconsumo.
L'”Orto Collettivo” è un luogo di incontro, di sperimentazione, di conoscenza, di scambio di informazioni/esperienze, di recupero sementi antiche, di condivisione di momenti e sudori nei fine settimana tra amanti e appassionati di coltivazioni orticole in modo sostenibile e in allegria.
Un invito a sostenere e a diffondere alle persone interessate.
Per informazioni chiamare: Marino Visintini cell. 389 8066350, responsabile del progetto. e/o x email:udine@legambientefvg.it.