Brook Preloader

Cercasi attrezzi agricoli per l’Orto Collettivo di Colugna gestito dal Circolo Legambiente di Udine

Contro il coronavirus, abbracciamo la natura!

Il Circolo Legambiente di Udine A.P.S., Associazione di Promozione Sociale, è stato promotore nel 2016 e coordina l’iniziativa dell'”Orto Collettivo” a Colugna in Comune di Tavagnacco, un’area di 2.000 mq (circa), di cui una parte destinata all’uso collettivo e un’altra, ben più ampia, suddivisa in piccoli lotti; attualmente, coinvolgendo oltre 25 persone, sono stati assegnati una trentina di lotti.

Il gruppo si sta allargando con nuove richieste e pertanto si lancia un appello a chi ne avesse e che non usa più, attrezzi agricoli (pale, forche per vangatura, rastrelli , rasaerba e altro) di donarli al nostro gruppo di “ortisti” per lavorare la terra e produrre ortaggi destinati all’autoconsumo.

L'”Orto Collettivo” è un luogo di incontro, di sperimentazione, di conoscenza, di scambio di informazioni/esperienze, di recupero sementi antiche, di condivisione di momenti e sudori nei fine settimana tra amanti e appassionati di coltivazioni orticole in modo sostenibile e in allegria.

Un invito a sostenere e a diffondere alle persone interessate.

Per informazioni chiamare: Marino Visintini cell. 389 8066350, responsabile del progetto. e/o x email:udine@legambientefvg.it.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.