Brook Preloader

Legambiente e Vallelata insieme per pulire i parchi cittadini

Legambiente e Vallelata insieme per pulire i parchi cittadini
Lanciato il concorso per votare il parco e la scuola che verranno interessati dalla pulizia: 5 parchi in FVG

L’azienda Vallelata in collaborazione con Legambiente promuove, per il secondo anno, un progetto che coinvolge i consumatori in attività di pulizia di parchi e aree verdi in tutta Italia. Quest’anno, oltre ai 100 parchi proposti, sono state abbinate 100 scuole del territorio. La scuola abbinata al parco che risulterà vincitore del contest per ciascuna Regione, oltre ad essere direttamente coinvolta nell’attività di pulizia, avrà in premio un percorso didattico su tematiche ambientali tenuto dagli esperti di Legambiente. Ognuno potrà dare il proprio contributo votando il suo parco del cuore con la scuola abbinata. Inoltre, in questo modo potrà partecipare all’estrazione immediata di uno tra i 20 monopattini elettrici in palio.

Anche in Friuli – Venezia Giulia sono 5 i parchi e altrettante le scuole coinvolte. Sono il parco del lago Minisini-Rivoli bianchi di Gemona del Friuli (UD), il parco Moretti di Udine, il parco Farneto di Trieste, il parco Sant’Angelo di Porcia (PN) e il parco delle Risorgive di Codroipo (UD).
Si vota attraverso questo sito: https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/
Tutte le attività si svolgeranno nella sicurezza più totale e nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli sanitari previsti.

Esec_Locandina_Legambiente_Friuli-1.jpeg

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.