Brook Preloader

Il Circolo della Pedemontana Gemonese approda su Facebook!

Il Circolo della Pedemontana Gemonese approda su Facebook!
Oggi è l’Earth Day, la Giornata della Terra.
Un puntino blu nella vastità dello spazio ma che rappresenta l’unica casa che conosciamo e che conosceremo per diverso tempo ancora.
 
Abbiamo scelto questo giorno simbolico per presentarci online perchè crediamo che mai come ora il nostro pianeta abbia bisogno di aiuto.
 
Il tempo del cambiamento è agli sgoccioli ma non è scaduto, siamo ancora in grado di mantenere l’innalzamento della temperatura globale sotto la soglia di 1,5° ma tutti dobbiamo impegnarci perché questo diventi una realtà.
 
Il Circolo della Pedemontana Gemonese, nato oltre 10 anni fa, non opera solo nel comune di Gemona ma vuole essere un riferimento per quella porzione di territorio compreso tra le Prealpi e le colline, quel territorio dell’alta pianura friulana che viene chiamato Campo di Osoppo-Gemona.
Negli anni molti sono stati i progetti e le attività che hanno coinvolto il circolo e che ci hanno permesso di collaborare con scuole, enti, comuni e splendide persone che hanno a cuore la tutela del nostro patrimonio paesaggistico e naturalistico.
Il Circolo inoltre, organizza numerosi incontri e dibattiti aperti ad amministratori locali e ai cittadini per discutere delle connessioni tra le tematiche ambientali e la riscoperta dei valori culturali e storici del territorio, ma anche di tutte queste valenze e l’economia.
 
Nonostante la pandemia, non ci siamo fermati!
Per questo motivo abbiamo deciso di aprire la pagina Facebook @legambientepedemontanagemonese in modo da fare sentire la nostra voce e di condividere con più persone possibile le attività che abbiamo in progetto.
 
In basso, alcuni scatti che testimoniano la bellezza del patrimonio naturalistico di questo territorio così eterogeneo e così meritevole di essere tutelato in modo che le generazioni future lo possano godere e apprezzare come e più di noi.
 
1_Post_Legambiente_Gemona_copia.png

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.