Brook Preloader

Legambiente Trieste presenta i risultati del percorso di Progettazione Partecipata “Cuori Verdi a San Giovanni”

Legambiente Trieste presenta i risultati del percorso di Progettazione Partecipata “Cuori Verdi a San Giovanni”

Legambiente presenta i risultati del percorso di Progettazione Partecipata Cuori Verdi a San Giovanni”, che i cittadini potranno vedere e commentare.

Lunedì 13 settembre alle ore 12:00 siete invitati alla presentazione dei risultati del percorso di Progettazione Partecipata denominato “Cuori verdi a San Giovanni”, proprio nel giardinetto di strada di Guardiella, oggetto principale dello studio.

Il progetto di ascolto attivopromosso da Legambiente Trieste con la Sesta Circoscrizione, è stato realizzato dai nostri volontari, coordinati dell’architetto Johanna Riva, che lo illustrerà.

Legambiente ha voluto in questo modo stimolare gli abitanti e i soggetti interessati affinché suggerissero liberamente le soluzioni che ritenevano le più adatte per rivalutare quel piccolo ma prezioso spazio verde, con alberi monumentali prospicienti il Parco del Farneto, da anni in pessimo stato, oggetto di proposte e di polemiche.

I risultati della Progettazione Partecipata, con numerosi sondaggi, interviste e ricerche, sono stati raccolti in un corposo libretto e saranno visibili in nove grandi tavole esplicative, che lo sintetizzano. Vi si illustra il presente, la storia e i tre nuovi scenari possibili che, con modalità diverse, possono rendere quell’area un vero giardino polifunzionale, congiunto col Boschetto o allungato fin nella sede della Circoscrizione.

La mostra sarà poi allestita all’interno del Centro Il Giulia, gentilmente disponibile sin dal giorno dopo, con orario 9:00–20:00.

le tre proposte

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.