Brook Preloader

Naturasì assieme al teatro contro il Cambiamento Climatico

Naturasì assieme al teatro contro il Cambiamento Climatico

Sabato 18 Settembre alle ore 17 presso il bistrot del negozio Naturasì in Via Ungaresca, 26/28 a Pordenone, le attrici Viviana Piccolo e Clelia Delponte presenteranno, in forma di lettura scenica, la piece When scritta dalla drammaturga canadese Wren Brian. 

When rientra tra le proposte di Climate Change Theatre Action, un progetto promosso dal The Arctic Cycle e dal Centro per le pratiche sostenibili nelle arti, che tra settembre e dicembre 2021 propone una serie di letture e spettacoli di brevi opere teatrali scritte da oltre 50 drammaturghi di tutto il mondo sul tema del cambiamento climatico. 

In Friuli il cluster del progetto e` la residenza per artisti internazionale Art Aia – Creatives / In / Residence nei pressi del comune di Sesto al Reghena. Il suo fondatore, Giovanni Morassutti, attore, regista ed imprenditore culturale, assieme a Legambiente, sta organizzando un evento di sensibilizzazione sul tema in programma per il 16 Ottobre presso il comune di Morsano al Tagliamento dove, in aggiunta a tanti interventi a cavallo tra arte e scienza, verrà messa in scena la pièce al tramonto sulle rive del Tagliamento. Per far fronte alle spese produttive Morassutti ha optato per una raccolta fondi su Produzioni dal Basso – prima piattaforma di crowdfunding e social innovation – in collaborazione appunto con NaturaSì. Climate Change Theatre Action 2021 mira infatti a coinvolgere la comunità territoriale non solo come spettatori ma anche come sostenitori e finanziatori dell’evento.

A questo link trovate maggiori informazioni sulla lettura scenica di When presso il Bistrot NaturaSì

Lucia1

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.