Incontro: Oltre 30 anni di abusi amministrativi e ambientali in Provincia di Udine

Oltre trent’anni di abusi amministrativi e ambientali nella provincia di Udine raccolti in una mappa. È l’iniziativa del Circolo Legambiente di Udine A.P.S. che lunedì 20 febbraio 2023 dalle ore 18.00 alle 19.30 terrà un incontro dedicato dal titolo

Oltre 30 anni di abusi amministrativi e ambientali in Provincia di Udine: una lotta tra ostacoli, isolamenti e intimidazioni

L’incontro si terrà la sede della Libreria Tarantola in via Vittorio Veneto n. 20  (dietro il Duomo) – Udine. Ad intervenire sarà Marino Visintini, promotore del Comitato per la salvaguardia del territorio di Premariacco e Cividale del Friuli e referente dell’Osservatorio Civico contro le illegalità del Friuli Venezia Giulia.

Questa iniziativa, come altre simili, ha lo scopo di fare informazione su fatti e situazioni poco conosciute che hanno e stanno mettendo a rischio la salute pubblica e raccogliere risorse umane ed economiche per poter continuare le lotte a difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini. Altresì intende fornire sostegno e servizi ai cittadini, alle associazioni, gli enti e gli altri soggetti collettivi impegnati in attività di lotta alla corruzione, in attività di prevenzione, e di educazione alla legalità, favorendo il loro coordinamento.