Brook Preloader

Clean Cities arriva a Trieste!

Clean Cities arriva a Trieste!

Sabato 25 febbraio alle ore 10.30 in via Donizetti 5A Legambiente Trieste presenta i dati conoscitivi della campagna Clean Cities relativi alla città di Trieste, riguardanti l’inquinamento dell’aria, l’incidentalità, il trasporto pubblico, la mobilità condivisa (sharing), confrontando la situazione attuale con gli obiettivi al 2030.

In relazione al tema dell’accessibilità e della città “dei 15 minuti”, grazie all’indice di prossimità basato su dati open sarà messa a disposizione una mappa interattiva di Trieste che indica il tempo a piedi dalle abitazioni ai diversi attrattori e in particolare alle scuole. Come per le altre città italiane, anche a Trieste Legambiente propone interventi per ridisegnare lo spazio pubblico urbano, incentivare la mobilità elettrica condivisa e ridurre le emissioni grazie all’elettrificazione della mobilità e dei trasporti.

Questa tappa della Clean Cites Campaign fa parte del tour nazionale organizzato da Legambiente, un viaggio che dal 1° febbraio al 2 marzo 2023 farà tappa in 17 capoluoghi italiani. La campagna, sostenuta da una coalizione europea di ONG e organizzazioni della società civile, di cui fa parte anche Legambiente, ha come obiettivo una mobilità urbana a
zero emissioni entro il 2030.

Legambiente, attraverso le attività della Clean Cities Campaign promuove la mobilità attiva, condivisa, elettrica e giusta per rendere le città più vivibili e sostenibili.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.