Brook Preloader

YOUth Climate Meeting – Paestum 25 / 28 maggio 2023

YOUth Climate Meeting – Paestum 25 / 28 maggio 2023
Sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione dello Youth Climate Meeting!

Dal 25 al 28 maggio l’Oasi Dunale di Paestum, storicamente presidiata da Legambiente, ospiterà attiviste e attivisti da tutta Italia per incontrarsi, formarsi e fare rete. Un appuntamento nazionale giunto alla sua quinta edizione e che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 300 giovani.

Le varie giornate saranno caratterizzate da vari momenti formativi che andranno a percorrere ed approfondire le tematiche dell’ambientalismo scientifico e dell’attivismo ambientale. Lo faremo con le metodologie di educazione non formale, inclusive e partecipative che da sempre portiamo agli Youth Climate Meeting.

Sarà appunto importante fare rete per dare ancora più slancio ad incoraggiare soci/e ad affrontare questioni complesse, in particolare giovani. Workshop, tavoli tematici ed azioni serviranno per prepararsi a partecipare attivamente al dibattito e alle mobilitazioni ambientali del Paese con consapevolezza.

Non mancheranno i momenti di socialità, musica e relax in riva al mare!

Per iscriversi cliccare qui, le iscrizioni chiuderanno il 21 maggio (unica condizione: iscrizione/tesseramento a Legambiente)

Vi aspettiamo!

In caso di dubbi, richiesta di maggiori informazioni potete scrivere a Michele: info@legambientefvg.it

Speriamo di accogliervi numerose e numerosi!

IL PROGRAMMA

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.