Non ci capisco un H2: scenari sull’idrogeno

L’idrogeno verde è al centro del dibattito energetico attuale come possibile soluzione per la decarbonizzazione e la lotta al cambiamento climatico. Tuttavia, la complessità e costi del processo di produzione dell’idrogeno verde e del suo utilizzo evidenzia la necessità di un approfondimento tecnico che fornisca degli elementi per una valutazione di fattibilità.

Legambiente Monfalcone, assieme all’Associazione Termotecnica Italiana – Sezione del Friuli Venezia Giulia, organizza un incontro volto a fornire uno sguardo sulle tecnologie oggi disponibili con particolare riferimento all’efficienza dell’intero processo di produzione e utilizzo dell’idrogeno.

L’evento si terrà il 31 maggio alle 20.30 presso il Palazzetto veneto di via S. Ambrogio a Monfalcone. La giornalista Elisa Cozzarini dialogherà con il prof. Rodolfo Taccani dell’Università di Trieste. Introduce Michele Tonzar di Legambiente Monfalcone.

Qui sotto la locandina con tutti i dettagli.