Piantati nuovi alberi a Pasiano di Pordenone, grazie al Centro Commerciale Gran Fiume

E’ stata una sorpresa per noi del Circolo Fabiano Grizzo APS, ricevere la proposta di essere destinatari di un’importante donazione economica da spendere in alberi, grazie ad un’attività svolta presso il Centro Commerciale “Gran Fiume” di Fiume Veneto.

Abbiamo quindi pensato che questi alberi dovevano andare a beneficio dell’ambiente e della collettività. Abbiamo contattato il Comune di Pasiano di Pordenone, con il quale abbiamo collaborato spesso in passato durante le giornate di Puliamo il Mondo,  e il Comune ha risposto positivamente chiedendoci di acquistare e successivamente piantare insieme nel suo territorio 2 lecci e 2 aceri saccarini.

Il tempo ha concesso una finestra di bel tempo e il 15 giugno è stata effettuata la piantumazione all’interno del Parco della Munaressa.

Ringraziamo chi ci ha scelto come associazione di volontariato ambientale, il vivaio Zuccon che ha fornito gli alberi, il Centro Commerciale Gran Fiume di Fiume Veneto che si interessa all’ambiente e al territorio, i giardinieri che hanno eseguito la piantumazione, la geometra comunale del comune di Pasiano di Pordenone con la quale c’è stata un’ottima collaborazione.

Un piccolo gesto glocal per il nostro territorio.