Udine – Puliamo il mondo 2023

Ritorna l’iniziativa mondiale di volontariato in Italia da ormai 30 anni. Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per città più pulite e vivibili, per riappropriarsi del territorio.

A Udine, l’attività verrà svolta dal Circolo di Legambiente Laura Conti, Domenica 01 ottobre 2023 dalle 09:30 alle 13:00. Il ritrovo è stato fissato a Udine in Via del Pioppo presso l’Area Verde “David Maria Turoldo” (Quartiere Villaggio del Sole).

Nel caso di maltempo, l’evento verrà rinviato a Domenica 08 ottobre 2023.

“Per un clima di pace” è il messaggio forte e chiaro che idealmente unirà tutte le nostre iniziative per restituire alle comunità luoghi più puliti, accoglienti e inclusivi. Quello che vogliamo è un mondo sostenibile per tutti, in un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, con gli altri esseri viventi e la natura.

Puliamo il Mondo è realizzato con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e dell’Unione Province d’Italia (UPI).