Brook Preloader

Festa dell’Albero: Legambiente pianta una quercia a Meduno con gli studenti

Festa dell’Albero: Legambiente pianta una quercia a Meduno con gli studenti
Giovedì 23 novembre a Meduno gli studenti piantano una quercia donata da Legambiente, in occasione della Festa dell’Albero

Una giovane quercia verrà messa a dimora nel cortile della scuola secondaria di I grado “A. Andreuzzi” di Meduno, giovedì 23 novembre alle 14.30. Protagonisti dell’evento saranno gli studenti vincitori del concorso “Acque e territorio” promosso durante lo scorso anno scolastico dal circolo Legambiente “Fabiano Grizzo” di Pordenone. Il premio per i ragazzi e i loro compagni è proprio questo nuovo albero, da curare e veder crescere vicino alla scuola, per sé e per le generazioni future. Gli studenti saranno accompagnati dalla prof.ssa Sandra Ferrarin e parteciperanno anche gli alunni delle scuole elementari adiacenti. L’iniziativa si tiene all’indomani della Giornata nazionale degli Alberi e Festa dell’Albero.

Si conclude con questo appuntamento il progetto “Operazione fiumi”, realizzato da Legambiente Pordenone grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia. Il concorso per le scuole è stato realizzato per ricordare Franca Carniel, insegnante e ambientalista sanvitese, appassionata esploratrice delle rogge della sua città e delle acque della nostra regione.

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.