Brook Preloader

Festa dell’Albero: Legambiente pianta una quercia a Meduno con gli studenti

Festa dell’Albero: Legambiente pianta una quercia a Meduno con gli studenti
Giovedì 23 novembre a Meduno gli studenti piantano una quercia donata da Legambiente, in occasione della Festa dell’Albero

Una giovane quercia verrà messa a dimora nel cortile della scuola secondaria di I grado “A. Andreuzzi” di Meduno, giovedì 23 novembre alle 14.30. Protagonisti dell’evento saranno gli studenti vincitori del concorso “Acque e territorio” promosso durante lo scorso anno scolastico dal circolo Legambiente “Fabiano Grizzo” di Pordenone. Il premio per i ragazzi e i loro compagni è proprio questo nuovo albero, da curare e veder crescere vicino alla scuola, per sé e per le generazioni future. Gli studenti saranno accompagnati dalla prof.ssa Sandra Ferrarin e parteciperanno anche gli alunni delle scuole elementari adiacenti. L’iniziativa si tiene all’indomani della Giornata nazionale degli Alberi e Festa dell’Albero.

Si conclude con questo appuntamento il progetto “Operazione fiumi”, realizzato da Legambiente Pordenone grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia. Il concorso per le scuole è stato realizzato per ricordare Franca Carniel, insegnante e ambientalista sanvitese, appassionata esploratrice delle rogge della sua città e delle acque della nostra regione.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.