Giornata Internazionale delle zone umide: escursione sulle rive dell’Isonzo – Sabato 03/02/2024

Il Circolo Verdeazzurro LEGAMBIENTE Trieste APS organizza un’escursione sulle rive dell’Isonzo in data –> Sabato 03 Febbraio 2024

Il percorso è di circa 7 km, non presenta difficoltà altimetriche essendo in piano, e ci consentirà di conoscere una zona umida ripariale, a tratti costituita da un bosco planiziale, a tratti da coltivazioni e presenza di elementi storici. Si svolge infatti nel tratto di fiume presso il “passo barca” di Cassegliano, in comune di San Pier d’Isonzo, fino all’ottocento punto di passaggio del fiume con un traghetto di una certa importanza per i movimenti di merci e persone.
Data la natura di “zona umida” si raccomanda di munirsi di calzature adatte a terreni che possono essere fangosi, possibilmente portando con sé scarpe di ricambio.
Al termine dell’escursione, della durata di circa due ore e mezza, chi lo desidererà potrà partecipare ad un momento conviviale presso un agriturismo di Medeazza-Medja Vas.
(Costo indicativo del pranzo €25, comprendente antipasto, primo, contorno, bevande).

La partecipazione è gratuita per i soci Legambiente ed è limitata a 25 persone. (non soci contributo di €5,00)

Prenotazione obbligatoria entro lunedì 29 gennaio mediante mail a info@legambientetrieste.it indicando:
Nome, Cognome, Telefono, per ogni partecipante e l’indicazione dell’eventuale partecipazione anche al pranzo in agriturismo.

All’atto della conferma della prenotazione verrà inviata una mail con il luogo e l’ora dell’appuntamento.