Brook Preloader

Spettacolo teatrale/conferenza: “A Qualcuno Piace Caldo” | 07 Dicembre 2024

Spettacolo teatrale/conferenza: “A Qualcuno Piace Caldo” | 07 Dicembre 2024

Il problema del surriscaldamento preoccupa e mette in discussione ognuno di noi, in quanto parte del problema e della soluzione.
Siamo entusiasti di invitarvi a un evento speciale nell’ambito del progetto regionale ‘Tagliamento – Isonzo, Lampi in risonanza’, lo spettacolo teatrale/conferenza “A Qualcuno Piace Caldo”, che affronta il tema del cambiamento climatico in modo unico e coinvolgente.

DATA: Sabato 07 Dicembre 2024
ORARIO: 10:00 (si consiglia arrivo alle 09:30/09:45)
LUOGO: Kulturni Dom | Via Italico Brass, 20 | Gorizia

Il racconto scientifico, svolto con immagini e animazioni e accompagnato dalla musica del celebre film di Billy Wilder, invita a riflettere su come individualmente e collettivamente affrontiamo o potremmo affrontare la questione climatica. Lo spettacolo combina narrazione scientifica, immagini accattivanti e musica. Il prof. Stefano Caserini, esperto di cambiamenti climatici, offrirà una prospettiva etica e politica sulla questione.

Stefano Caserini | Docente all’Università di Parma
Erminio Cella | Pianista jazz
Regia di: Francesca Cella

Interverrà il Prof. Francesco Visentin dell’Università di Udine e verranno esposti i pannelli della fumettista Eliana Albertini.

PRENOTAZIONE: L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione.   ➜  Prenotazione a questo LINK.

Non mancate a questa esperienza stimolante, vi aspettiamo!

Locandina – A Qualcuno Piace Caldo

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.