Petizione per salvare i pini di Grignano

L’orario per firmare è: ogni mercoledì dalle 18 alle 20 nella nostra sede in via Donizetti 5 a (quindi il 17 e 24 settembre e il 1 e 8 ottobre (orario della nostra riunione settimanale).
Il Circolo di Trieste ha deciso di aderire alla petizione e di collaborare nella raccolta delle firme nel quadro delle nostre iniziative per la tutela del verde pubblico esistente e dell’adeguamento della città e circondario alle emergenze poste dal cambiamento climatico (trattenimento e accumulo dell’acqua piovana, aree ombreggiate per ridurre i picchi di calore, creazione di aree vivibili negli spazi urbani ora cementificati).
Purtroppo il parcheggio appena terminato davanti al bagno di Grignano 1 è l’ennesima occasione persa, priva di una nuova visione del verde, proprio quando ce ne sarebbe un estremo bisogno.
Trieste, 16 settembre 2025
per il Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste APS
Andrea Wehrenfennig, presidente