Brook Preloader

“Orto per Tutti” 2017

“Orto per Tutti” 2017

Orto per tutti 2017scuoleSiamo giunti al termine della quarta edizione  del progetto di orticoltura, realizzato da  Legambiente FVG in collaborazione con il Consorzio Isontino Servizi Integrati, grazie al sostegno della Fondazione Ca.Ri.Go. e della BCC di Lucinico Farra e Capriva.

L’obiettivo principale, la  realizzazione  e gestione di  un orto  nel rispetto del metodo sinergico, è stato arricchito da una forte valenza educativa, naturale e sociale. Il traguardo di quest’anno è stato pienamente raggiunto: l’integrazione tra gli utenti del CISI ed i bambini della Scuola Primaria IC Carducci di Sagrado.

 

Sette gli incontri programmati nel corso della primavera: i bambini hanno partecipato attivamente ai lavori dell’orto e hanno collaborato con utenti e operatori del CISI. Grande la loro (e nostra) soddisfazione. Il primo tratto  di un percorso che, se sviluppato nel prossimo anno, potrà dare frutti ancora più grandi.

Tutte le attività  sono state organizzate, coordinate e svolte da Alice Bressan, educatrice  di Legambiente FVG, in collaborazione con gli operatori del Centro Diurno di Gradisca d’Isonzo, che ringraziamo sentitamente.

 

    Immagine correlata                        Risultati immagini per  bcc  lucinico

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.