Brook Preloader

Chiusura del campo estivo

Chiusura del campo estivo

DSC 3393La chiusura, ieri, del primo Campo di Volontariato di questa estate, che si è svolto a Forni di Sopra con la partecipazione di 15 ragazzi provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto e Friuli.

I volontari sono stati impegnati in attività di manutenzione legate agli eventi alluvionali dello scorso ottobre: pulizia canalette sulle strade forestali che conducono alle malghe; raccolta ramaglie lungo i sentieri; raccolta scandole divelte dai tetti delle malghe a causa del forte vento.

Tra le visite e le attività culturali che li hanno visti coinvolti, ricordiamo quella a Venzone e al museo del Terremoto, al monumento ai Fucilati di Cercivento e al Museo della Prima Guerra Mondiale di Timau, alla Mostra su Tina Modotti ospitata a Tolmezzo, inoltre l’escursione sui monti di Sauris e la degustazione delle specialità a base di erbe selvatiche. Sono stati proposti anche due documentari: “I custodi dell’acqua” e “Carnia 1944: un’estate di Libertà”.

Un particolare ringraziamento ai responsabili del Campo, Riccardo e Margherita, agli Assessori Comunali Mario Cedolin e Sara Anziutti e agli uffici del Comune di Forni di Sopra.

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.