Più rinnovabili, più pace: il 5 novembre una manifestazione per la pace a Roma
Sabato 5 novembre, a Roma, è convocata la mobilitazione nazionale per la pace e l’immediato cessate il fuoco promossa da un’ampia piattaforma di soggetti del mondo sindacale, dell’associazionismo e della società civile.
Come aderenti alla rete per la pace e il disarmo, anche Legambiente è tra i promotori della manifestazione e sarà quindi importante essere in tanti in piazza e per le strade di Roma.
Saremo in piazza con lo striscione “Più Rinnovabili Più Pace” per portare il nostro contributo come pacifisti e come ambientalisti, perché l’indipendenza energetica di ogni paese fondata sulle fonti pulite permette di ridurre tensioni e conflitti per l’accampamento delle risorse naturali a livello globale.
L’appuntamento per tutti noi, per manifestare tutti insieme, è previsto alle ore 12:00 di sabato 5 novembre in Piazza della Repubblica, davanti alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri.
Il corteo si concluderà alle ore 15:00 in piazza san Giovanni in Laterano, dove sarà allestito il palco per gli interventi.
A questo link trovate maggiori approfondimenti e tutte le organizzazioni che hanno aderito.
Sarà importante essere in tanti.
Grazie!
Giorgio Zampetti, Direttore generale Legambiente