Brook Preloader

Archeologia subacquea e dei paesaggi costieri in Alto Adriatico

Il Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste invita a una conferenza di Rita Auriemma, archeologa e docente di Archeologia Subacquea, sul tema  “Archeologia e ambiente. Archeologia subacquea e dei paesaggi costieri in Alto Adriatico”. che si terrà venerdi 28 giugno alle ore 18.00
presso la circoscrizione soci Banca Etica di via Donizetti 5/a.
Rita Auriemma è ricercatrice e docente di Archeologia Subacquea presso l’Università del Salento. Da molti anni collabora con il Dipartimento di Studi Umanistici e con la Scuola di Specializzazione in Archeologia dell’Università di Trieste, ha preso parte alle campagne di scavo del relitto romano di Grado ed è stata responsabile di scavo nel progetto biennale Crosada (Cittavecchia).
Una sua linea prioritaria di ricerca è rappresentata dalle “vie del mare”, le rotte e i trasporti marittimi, soprattutto di età romana. Si è sempre occupata archeologia del paesaggio costiero e di portualità antica, in particolar modo adriatica.
La relazione di Rita Auriemma sarà accompagnata dalla proiezione di immagini relative ai temi trattati.

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.