Legambiente non va in vacanza!

Da anni Legambiente mette a dimora delle giovani piante in alcuni spazi verdi pubblici, in particolare nel Parco dell’Isonzo di Campagnuzza/Sant’Andrea, nei giardini di scuole con lingua di insegnamento sia italiana che slovena e intorno all’ospedale Fatebenefratelli.
Per garantire non solo la sopravvivenza, ma anche una buona crescita delle giovani piante durante il periodo estivo privo di piogge è fondamentale irrigare con regolarità.

A tal fine i volontari di Legambiente hanno creato assieme agli “Amici del Parco” volontari del Parco Isonzo Campagnuzza – Sant’Andrea/Štandrež un calendario in cui eventuali volenterosi possono segnalare la propria disponibilità, nei giorni e negli orari indicati, per stabilire dei turni per le irrigazioni.
Purtroppo la risposta finora è stata molto scarsa. Per questo motivo l’Associazione e il Comitato si rivolgono a tutti i cittadini rimasti in città affinché contribuiscano a garantire la sopravvivenza dei nuovi alberi con qualche ora del proprio tempo.

Se disponibili, vi invitiamo quindi a segnalarlo per mail a parcocampagnuzza@gmail.com o a gorizia@legambientefvt.it oppure tramite il Gruppo Facebook “Proteggiamo il Parco Naturale sull’Isonzo di Campagnuzza Sant’Andrea/Štandrež.”
Sarete ricontattati per la conferma del luogo, del giorno e dell’ora dell’innaffiatura.

Ricordiamo infine che Legambiente Gorizia aprirà un eco-sportello in Via Generale Cascino n° 5 interno D2; per il momento è prevista la sua apertura dal 2 settembre al 30 ottobre ogni mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Si potranno ottenere informazioni in merito alle numerosissime attività svolte e programmate dall’associazione.
L’accesso allo sportello è previsto solo su appuntamento (visto il poco spazio disponibile).

CONTATTI: gorizia@legambientefvg.it o 3519232988

Grazie in anticipo a quanti contribuiranno alla salvaguardia del nostro patrimonio verde!