Brook Preloader

Visita studio all’impianto di separazione A&T2000

Visita studio all’impianto di separazione A&T2000

VisitaAT2000 3 cartolina-814x614Il Circolo Legambiente di Udine, in collaborazione con A&T2000 organizza

sabato 17 maggio 2014

una visita di studio all’impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla società A&T2000 A RIVE D’ARCANO (UD)

 

Programma (allegato):

ore 14.00 ritrovo presso la sede del Circolo in Via Brescia 3 – Rizzi (raggiungibile anche con l’autobus n.2)

ore 14.30 arrivo e visita dell’impianto a Rive d’Arcano in loc. Arcano Superiore (dopo Fagagna, prendere la strada provinciale per Majano, al 5° incrocio girare a SX)

Riteniamo utile far conoscere il percorso dei materiali separati dai cittadini e le criticità per una migliore selezione.

Il Circolo del cigno verde udinese ripropone l’iniziativa rivolta a soci e simpatizzanti; si caldeggia le visite di scolaresche a tale impianto come forma educativa sul tema del riciclo dei rifiuti.

Il riciclo significa risparmio energetico, recupero di materiale e permette di ridurre le attività estrattive di materie prime che richiede un elevato consumo in termini energetici.

Quota/contributo partecipazione: Adulti €2 Ragazzi (sotto 18 anni), studenti e disoccupati €1

L’iniziativa si concluderà con una visita alla cantina dell’“Azienda agricola “Arcania srl” alle ore 16.30 circa, che produce vino biologico da anni e che si trova nella zona: se ci sarà tempo e interesse si potrà visitare anche il Castello di Arcano Superiore.

E’ necessario un cenno di riscontro all’iniziativa: Marino Visintini 0432 402934 /  389 8066350 / [email protected]

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.