Tagliamento domani | 04 Novembre 2024

Il 04 Novembre 2024 si terrà un’audizione in Regione presso la 4^ Commissione sul tema per “l’illustrazione del documento preliminare all’avvio della progettazione dell’intervento di costruzione di una traversa laminante, con luci mobili a paratoie piane, adiacente al ponte di Dignano…”
Invitati sono i rappresentanti degli EELL coinvolti, le istituzioni scientifiche, le associazioni di categoria degli agricoltori, le associazioni ambientaliste e i comitati per la difesa del Tagliamento. Durata degli interventi 7 minuti.

Legambiente sarà presente con un suo intervento che pubblicheremo dopo l’audizione stessa.

QUI PUOI LEGGERE IL MANIFESTO “TAGLIAMENTO DOMANI”, redatto a cavallo del 2019 – 2020 e che ha informato l’azione associativa fino ad ad oggi e che continuerà a farlo.

Martedì 29 Ottobre 2024 dalle ore 18:00 presso la Ex Chiesa di San Michele a Gemona continuano invece gli eventi della mostra dedicata al “Tagliamento: Anamnesi di un paesaggio”: DIALOGHI SULL’ACQUA – conversazione con Francesco Visentin ed Elisa Cozzarini, autori dei testi: “Geografie d’acqua: paesaggi ibridi” e “Gli intrecci del fiume. Piccole trame in equilibrio variabile”