Brook Preloader

Gesti Antichi per un nuovo Natale | 07-08 Dicembre 2024 – San Pietro al Natisone

Gesti Antichi per un nuovo Natale | 07-08 Dicembre 2024 – San Pietro al Natisone

Il Circolo Legambiente di Udine aderisce, partecipa e invita a diffondere il programma dell’evento Mostra Mercato “Gesti Antichi per un nuovo Natale”, 20° edizione, che si terrà Sabato 07 e Domenica 08 Dicembre 2024 a San Pietro al Natisone, nelle palestre comunali riscaldate del Centro Studi con orario dalle ore 10:00 alle 19:00.

Ci saranno stand con più di 100 artisti-artigiani e produttori agricoli in gran parte del luogo, ma anche dalla vicina Slovenia, e da tutto il Friuli Venezia Giulia.
Occasione unica per gli acquisti di Natale, data l’ampia scelta di opere creative e manufatti utili e suggestivi che non si trovano ovunque, in quanto pezzi unici e realizzati rigorosamente a mano.

Durante lo svolgimento della mostra mercato saranno attivi punti di ristoro con bevande calde, spuntini con salumi e formaggi locali, e dolci tipici come la gubana.
Inoltre, nelle mattinate del sabato e domenica, alle ore 10.00: Attività per bambini: prove di mosaico ( nello spazio espositivo campo del calcetto)

Ingresso libero e punti ristoro con bevande e cibi a Km 0.

In tale occasione ci sarà un banchetto informativo sulle attività della nostra associazione e la possibilità di aderire per l’anno 2025.
QUI LA LOCANDINA DEL MERCATINO “Gesti Antichi per un nuovo Natale”

Circolo Legambiente di Udine A.P.S.
Responsabile degli eventi e tesseramento: Marino Visintini | Tel: 0432 402934 | Cell: 389 806 6350

————————————————————————————————————————————————

La Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone APS in collaborazione con il Comune di San Pietro al Natisone, vi invita alla 20° edizione della Mostra – Mercato “Gesti Antichi per un nuovo Natale” | “Stara dela za današnji Božič”.

Il paese di San Pietro al Natisone (UD), inserito in una cornice tipica delle Prealpi Giulie fra boschi e corsi d’acqua, ospiterà in ampi locali riscaldati più di 100 artisti-artigiani e produttori agricoli in gran parte del luogo, ma anche dalla vicina Slovenia, e da tutto il Friuli Venezia Giulia.
Occasione unica per gli acquisti di Natale, data l’ampia scelta di opere creative e manufatti utili e suggestivi, pezzi unici e realizzati rigorosamente a mano e con materiali naturali: opere in legno, oggetti torniti e intagliati, tessuti a telaio, ceramiche e cesti, maglieria in lana, oggetti in feltro, borse, cappelli e tante altre creazioni e tutte le produzioni agroalimentari tipiche della zona come mele, miele, vino, formaggi, salumi e dolci della tradizione.
Durante lo svolgimento della mostra mercato sarà attivo un punto di ristoro con bevande calde, spuntini con salumi e formaggi, pietanze e dolci tipici: il tutto di provenienza locale.
Ambiente riscaldato.
L’evento è realizzato con il sostegno di Promoturismo e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Con la partecipazione di: Artisti-Artigiani e Hobbisti delle Valli del Natisone, Artisti-Artigiani e Hobbisti del FVG, Associazione “Sapori nelle Valli”. Kmečka Zveza/Associazione agricoltori delle Valli del Natisone,Turistična Zveza Gornjega Posočja/Associazione Pro Loco Alto Isonzo, Scuole dell’Infanzia, Primarie e secondarie delle Valli del Natisone. CARITAS Forania di San Pietro al Natisone, AFDS Valli del Natisone, Protezione Civile di San Pietro al Natisone, Circolo Legambiente di Udine, Le Donne della Benečija, C.S.M. Cividale del Friuli,