Brook Preloader

INVITO: Come ridisegnare lo spazio urbano nell’era della crisi climatica?

INVITO: Come ridisegnare lo spazio urbano nell’era della crisi climatica?

VERDE SPERANZA

Come ridisegnare lo spazio urbano nell’era della crisi climatica?

Legambiente e l’Ordine degli Architetti di Pordenone promuovono un incontro sul tema

con la prof. Laura Fregolent dello Iuav

mercoledì 5 febbraio alle 18

Come ridisegnare le nostre città nell’era della crisi climatica? Estati sempre più calde trasformano le aree urbane in spazi invivibili e gli unici luoghi di refrigerio sono i parchi e le aree verdi. Eppure, anche con i fondi del Pnrr, in molte città italiane, tra cui Pordenone, sono stati tagliati alberi per fare spazio a nuove opere in cemento. Eventi meteorologici estremi mettono a rischio zone un tempo considerate sicure. Sono trasformazioni a cui è necessario adattarsi.

Per parlare del tema, il circolo Legambiente “Fabiano Grizzo” e l’Ordine degli Architetti di Pordenone organizzano un incontro con l’urbanista Laura Fregolent, docente di Tecnica e pianificazione urbanistica all’Università Iuav di Venezia. L’appuntamento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si tiene mercoledì 5 febbraio dalle 18 alle 20 alla ex Tipografia Savio in via Torricella 2.

Agli architetti verranno riconosciuti due crediti  per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale. Per le iscrizioni degli architetti: https://portaleservizi.cnappc.it/

La serata è promossa nell’ambito del progetto “Verde speranza” finanziato dalla Regione Friuli – Venezia Giulia.

Vi aspettiamo!

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.